Messaggio di avviso

AVVISO IMPORTANTE

Il nuovo sito dell'Istituto Comprensivo "Soro - Delitala" è disponibile al seguente indirizzo:

le informazioni presenti su questo sito saranno disponibili per consultazioni di archivio, fare riferimento al nuovo sito per informazioni aggiornate

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado“Carmine Soro – Delitala”

Si é concluso con successo, il giorno 8 giugno 2017, il progetto di e-learning didattico-formativo 2017 GIOCOCALCIANDO, a cura del CONI e del MIUR, che premia la classe quinta A di Irgoli come 1^ classificata per la provincia di Nuoro. Il percorso sul gioco del calcio e i suoi valori ha coinvolto le classi 5^ della scuola primaria di Irgoli e Galtellì in alcune ore di attività in presenza con il supporto di un tutor esterno, oltre ad ulteriori attività on-line con mini giochi interattivi sull’attività calcistica, a cura del docente di classe.

Dopo aver disputato con successo la gara provinciale giocata in casa, a Irgoli, la squadra tutta al femminile della Scuola Secondaria di Irgoli, é stata grande protagonista anche nella Finale Regionale di Scacchi  disputata mercoledì 5 aprile ad Oristano nell'Istituto Othoca. Prossima tappa Montesilvano, dove  Marcella Lai, Giorgia Congiu, Giovanna Podda, Asia Flore, Paola Sini e Anna Maria Boccucci rappresenteranno l'Istituto IC "C. Soro Delitala" di Irgoli nella finale nazionale. Un grazie all'artista Pina Monne che ha donato le magliette indossate dalle studentesse per l'appuntamento ad Oristano, un ringraziamento importante al Sindaco Giovanni Porcu e a tutta l'Amministrazione Comunale del Comune di Irgoli per la grande disponibilità a finanziare completamente la partecipazione del nostro Istituto alle finali nazionali. In bocca al lupo alla squadra delle cadette per la prossima sfida.

l

Il giorno 12 aprile 2017, c/o l'Aula Consiliare del Comune di Irgoli si é tenuta la cerimonia ufficiale di proclamazione del giovane neo eletto Sindaco del Consiglio Intercomunale dei Ragazzi e delle Ragazze dei Comuni di Irgoli, Loculi e Onifai. Grande emozione da parte di tutti i presenti, i giovani candidati delle due liste, i rappresentanti di lista, gli studenti scrutatori, i docenti referenti del progetto, la Vice Preside, l'Ass.re alla Pubblica Istruzione di Irgoli, il Sindaco di Onifai, il Vice Sindaco di Loculi, quando il Sindaco di Irgoli ha consegnato a Salvatore Porcu, neo eletto alla carica di Sindaco dei Ragazzi, la fascia tricolore. Questa esperienza, insieme all'elezione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze del Comune di Galtellì già realizzata, rappresenta un importante progetto di cittadinanza attiva che, insieme all'Unicef di Nuoro, sta costruendo reti di partenariato sociale tra il nostro Istituto e le Amministrazioni della Valle del Cedrino, all'interno del territorio per le nostre comunità.